Il Negozio

 

Oggi da Lucarda puoi trovare abbigliamento casual e sportivo, e abbigliamento da lavoro e per marinai.

 

L’impronta marinara ha da sempre caratterizzato lo stile Lucarda: sia perchè il negozio è situato nell’angiporto, e quindi meta di persone che volevano il capo originale, inedito, come i jeans che a Genova hanno visto la prima luce proprio qui da noi, sia perchè da sempre si è vestito il porto nella sua interezza, dal mozzo alla famiglia dell’armatore.

Ed è cosi che accanto ai fazzoletti colorati che i portuali tenevano al collo per asciugare il sudore, trovi il giaccone caban in pura lana, impermeabile, di un panno ruvido, da strapazzare che non si rovina mai, passando per le magliette a barchetta, in colore unito od a righe, per tutta la famiglia, i maglioni in lana secca, la pidocchiera da vero lupo di mare, usata negli anni della contestazione, sotto il cagnaro, ora rivisitato.

E ancora da Lucarda troverete i pullover a costa inglese in pura lana secca, a giro collo, a collo alto, con la zip… le cerate, i cappelli in maglia di lana idrorepellente o i piu autoctoni “Camuggin”, il tipico berretto con il pon pon rosso, il cappello in panno da comandante, i pantaloni da lavoro in tela massaua e le tute da lavoro.

Da Lucarda facciamo anche forniture con abbigliamento personalizzato (stampe, ricami).

Vendiamo al dettaglio e all’ingrosso presso il nostro negozio; per i clienti che non hanno la possibilità di venire a trovarci a Genova facciamo spedizioni sia in Italia che all’estero. Per maggiori informazioni, ordinazioni e curiosità sui singoli prodotti, contattateci per email agli indirizzi che troverete nella pagina contatti.

youssefIl Negozio