POLITICA SUI RESI

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14/30 giorni dalla ricezione del prodotto, previo controllo dello stesso. L’importo rimborsato equivale al solo valore della merce acquistata esclusi i costi di spedizione, che sono a carico dell’acquirente.

Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, mai indossato e non utilizzato, con etichette e nella sua confezione originale. Avrai anche bisogno della fattura o dello scontrino.

Per avviare un reso, puoi contattarci a lucarda.genova@libero.it.
Se il tuo reso viene accettato, ti invieremo le istruzioni su come e dove spedire il pacco. Gli articoli che ci vengono rispediti senza aver prima richiesto un reso non saranno accettati.

Puoi sempre contattarci per qualsiasi domanda di reso a lucarda.genova@libero.it.

 

DANNI E PROBLEMI

Ti preghiamo di ispezionare il tuo ordine al ricevimento e di contattarci immediatamente se l’articolo è difettoso, danneggiato o se ricevi l’articolo sbagliato, in modo che possiamo valutare il problema e correggerlo.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI RESTITUZIONE

I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui vengono inviati. Devono conservare l’imballaggio originale, etichette, garanzie.

La spedizione deve avvenire nello stesso imballaggio protettivo in cui è stata ricevuta la merce. Nel caso in cui il cliente non conservi l’imballaggio in cui è arrivato il prodotto, può utilizzarne uno differente che protegga comunque i/il prodotto/i durante la spedizione. LUCARDA non è responsabile nel caso la merce si danneggi nel trasporto. È necessario includere una copia della fattura o della bolla di accompagnamento all’interno dell’imballaggio e segnalare nella stessa gli articoli che si restituiscono.

Le spese di spedizione della restituzione sono a carico del cliente. Nel caso in cui il reso fosse dovuto ad un errore nostro o di un difetto di fabbricazione, sarà LUCARDA a pagare il costo delle spese di spedizione del reso. In questo caso si prega di mettersi in contatto con il negozio per gestire la restituzione.

Una volta esaminati gli articoli ti informeremo se hai diritto al rimborso.

Rimborseremo SOLO la cifra spesa per il prodotto restituito, non si rimborsano le spese di spedizione.

Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile. Il cliente assume interamente le spese di spedizione e il rischio della restituzione come sopra specificato. Non si procederà al cambio o rimborso dei prodotti che non si trovino nelle stesse condizioni in cui il cliente li ha ricevuti, o che siano stati indossati (oltre alla semplice apertura dell’imballaggio per provare l’articolo).

La presente disposizione non pregiudica i diritti dei consumatori sanciti dalla legge.

I resi o cancellazioni parziali comporteranno il rimborso parziale dell’importo totale pagato per l’intero ordine.

Il rimborso sarà effettuato nello stesso modo in cui è stato effettuato il pagamento. Conformemente con i diritti riconosciuti dalla legge.

 

RIMBORSI

Ti informeremo non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso e ti faremo sapere se il rimborso è stato approvato o meno. Se approvato, sarai automaticamente rimborsato con il metodo di pagamento originale. Ricorda che la banca o la società emittente della carta di credito potrebbe impiegare del tempo per elaborare e registrare anche il rimborso.